Consegna pettorali il giorno prima della gara dalle ore 14:30 alle 19:00 presso la Piscina in Via delle Piane.
Ad accogliervi ci sarà un bellissimo villaggio dove troverete articoli sportivi e la possibilità di degustare ottimo vino e piatti tipici del territorio. Troverete un percorso il più fluido e veloce possibile attraverso le vie più belle e importanti della città. Il tempo massimo concesso è pari a due ore per percorrere i 10 km.
Lo stemma di Tortona è rappresentato da un leone rampante che tiene una rosa tra le zampe anteriori, con la scritta “Por tribus donis similis Dertona Leonis’. I tre doni, secondo la tradizione, sarebbero: il coraggio, la generosità, la gentilezza. Il motto della città, da cui deriva il nome Tortona. Tortona è simile a un leone in virtù di tre doni, questo motto alluderebbe al prestigio e all'importanza che accompagnano la città sin dai tempi più antichi.
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone in possesso di uno dei seguenti requisiti:
Per tutti gli atleti Runcard (epa e non) al ritiro del pettorale dovrà essere consegnata copia del certificato medico.