Scritto da Derthona Half Marathon il 30 Settembre 2022

Siete pronti per una MEZZA e una 10km SUPER VELOCI?

Un evento che racchiude tutto quello che vuole un runner!

Il 13 marzo 2013 a Tortona, è in programma Derthona Half Marathon, 21 km e 97 metri (omologata FIDAL!) e la Derthona Ten, di 10 km.

Un percorso ultra veloce dove la prima edizione ha generato tantissimi Personal Best!

Ma lasciamo la parola a chi di corsa se ne intende, la nostra super testimonial: Valeria Straneo, campionessa gentile e tanto amata dal mondo dell’atletica. Proprio a lei, che ha già avuto l’opportunità di testare il percorso della mezza, abbiamo chiesto i buoni motivi per non perdersi questa edizione della Derthona Half Marathon.

"Il primo buon motivo è il bel percorso veloce!" Ed è proprio Valeria a raccontarci il percorso: "Ci sono poche curve, solo all'inizio con il passaggio in centro città, molto suggestivo; la seconda parte è scorrevole, il paesaggio della campagna tortonese è bellissimo e c’è un tratto molto veloce, in leggero falsopiano in discesa. Nel fare ritorno a Tortona si dovrà affrontare un breve tratto di sterrato ma molto ben tenuto, sembra quasi di correre sull'asfalto. Ci sarà solo un sottopasso nel finale a rompere un poco il ritmo ma ormai il più sarà fatto!"

Quindi, tutto questo porta al secondo buon motivo per correre la Derthona Half Marathon: "Se volete fare il tempo, il percorso si presta! Poi è omologata FIDAL e può essere un ottimo test, vista la sua data, per chi sta preparando una maratona primaverile!". E detto da una maratoneta come lei, che vanta il record italiano della specialità, c’è da fidarsi!

Infine, il terzo buon motivo: “Gareggiare e sorridere tutti insieme! Anche io non vedo l’ora di correre con la mia squadra e godersi tutti insieme, dopo la fatica, un ottimo terzo tempo!

Il Team di Azalai a.s.d. ha pensato proprio a tutto per proporre ai partecipanti e alle loro famiglie una domenica speciale. A Tortona non mancano coraggio, generosità e gentilezza, i tre doni strettamente legati allo stemma e al motto della città. Il LEONE con la rosa tra le zampe svetta fiero accanto ai nomi delle gare e non c'è da stupirsi se gli organizzatori hanno messo in campo proprio queste doti nel concretizzare un evento come questo.

Generosità che si manifesta, inoltre, nelle proposte che permettono di far scoprire il territorio anche dopo la gara: la Derthona Half Marathon è un momento di valorizzazione del tortonese e per questo sono previste convenzioni con ristoratori locali, degustazioni dei vini del territorio e pacchetti speciali per una gita pomeridiana alla scoperta della bellezza che la zona può offrire.

Allora è giunto il momento di iscriversi per garantirsi la possibilità di partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

La Gara è organizzata dalla AZALAI Associazione Sportiva Dilettantistica, con sede in Tortona, 15057, Via G. Matteotti, 23 in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Alessandria ed i Comuni di Tortona e Viguzzolo (Al)
Copyright © 2021 – 2023 derthonahalfmarathon.it - Tutti i diritti sono riservati
Sede legale: via Matteotti 23, sede operativa: Via Dellepiane, 9 Tortona

Mettiti in contatto con noi!

Usa questo modulo per contattare gli organizzatori della Derthona Half Marathon.

crossmenuchevron-down